La rassegna teatrale estiva “Applausi a Scena Aperta“, sotto la direzione artistica di David Mastinu della compagnia DamArte, presenta lo spettacolo “Giacche Arancioni e Manici di Scopa” di Riccardo Massaro, adattato e recitato da Marco Zordan.
L’evento si terrà sabato 27 luglio alle ore 21:00 nei Giardini Storici dell’Ara-Ossario Garibaldino. Il monologo tragicomico racconta la storia di Riccardo, un operatore ecologico veterano che vive giornalmente avventure e disavventure legate al suo mestiere. Riccardo cerca di elevare la sua funzione e quella dei suoi colleghi, oltre a promuovere le buone norme del vivere civile tra i cittadini romani. Tuttavia, un ingiusto richiamo sul lavoro minaccia la sua occupazione, portandolo a un fatidico colloquio con le alte sfere dell’ente preposto. Lo spettacolo vuole essere un rito collettivo di ritrovata cittadinanza attiva.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Durante l’evento, sarà presente il bar “Un Posto Buono” del Parco Tonino Marcheggiani, gestito dalla CoopCeas.
FONTE: pagina facebook Polo Culturale Mentana

Immagine copertina da pagina facebook Polo Culturale Mentana

