Site icon IlTerritorio.net

Modifiche ai treni tra Tiburtina e Ostiense dal 5 al 7 dicembre

Lavori per la nuova fermata di Pigneto

Nel fine settimana dal 5 al 7 dicembre, la circolazione ferroviaria tra Roma Tiburtina e Roma Ostiense subirà variazioni per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di procedere con le attività previste per la realizzazione della nuova fermata Pigneto. Gli interventi saranno effettuati dalle 22.35 del venerdì alle 3.35 del lunedì e richiederanno modifiche significative ai collegamenti regionali e a lunga percorrenza.

Impatti sui treni regionali

Le variazioni interesseranno in modo particolare i servizi del Regionale di Trenitalia. Sulla linea FL1 Orte–Fiumicino Aeroporto, i convogli saranno limitati o avranno origine a Roma Tiburtina e Roma Ostiense. Sulla linea FL3 Roma–Cesano/Viterbo, invece, i treni partiranno e termineranno la corsa a Roma Ostiense. Il Leonardo Express da e per Fiumicino Aeroporto resterà regolare per tutta la durata dei lavori, garantendo continuità nei collegamenti con lo scalo internazionale.

Deviazioni per Intercity e Intercity Notte

Le attività in programma comporteranno anche modifiche ai treni Intercity e Intercity Notte. Le corse Milano–Salerno, Napoli–Prato, Milano–Reggio Calabria e i collegamenti notturni Torino–Salerno e Milano–Siracusa/Palermo subiranno deviazioni di percorso, con la perdita di alcune fermate e con variazioni d’orario nelle giornate di sabato e domenica. Per le tratte soppresse è previsto un servizio sostitutivo con autobus. Le modifiche ai treni notturni potranno interessare anche la giornata di venerdì.

Come restare aggiornati

Tutti i canali di acquisto Trenitalia riportano già gli aggiornamenti relativi alle modifiche della circolazione. Le informazioni di dettaglio sono disponibili sul sito trenitalia.com, nella sezione Infomobilità, oppure tramite il servizio Smart Caring dell’App Trenitalia. Per assistenza è operativo anche il call center gratuito 800 89 20 21. È inoltre consultabile la campagna informativa Scegli di viaggiare informato, dedicata ai viaggiatori in occasione delle variazioni programmate.

Exit mobile version