Nuovi orari sulla linea ferroviaria
A partire dal 16 febbraio 2026 entrano in vigore le modifiche orari sulla linea Terni – Rieti – L’Aquila. Alcuni treni del Regionale Trenitalia cambieranno gli orari di partenza per venire incontro alle esigenze dei pendolari e degli studenti dopo l’entrata in vigore dell’orario invernale. Le istanze dei cittadini sono state rappresentate anche durante un incontro in Regione Lazio dello scorso 23 gennaio, al quale hanno partecipato alcuni sindaci delle città interessate dalla linea ferroviaria.
Le motivazioni degli aggiornamenti
Le variazioni riguardano alcuni collegamenti del servizio regionale e sono state introdotte con l’obiettivo di migliorare la fruizione della linea da parte di chi utilizza quotidianamente il treno per studio o lavoro. Il confronto con il territorio, avvenuto nel corso dell’incontro istituzionale in Regione Lazio, ha contribuito a raccogliere le esigenze dei cittadini e a individuare le modifiche più utili per l’utenza.
Dove consultare i nuovi orari
Le informazioni di dettaglio sui nuovi orari sono disponibili sul sito www.trenitalia.com, nella sezione Infomobilità, e tramite il servizio Smart Caring personalizzato sull’App di Trenitalia. Per ulteriori chiarimenti è attivo il call center gratuito al numero 800 89 20 21.
È inoltre consultabile la campagna Scegli di viaggiare informato per aggiornamenti sul servizio.


