Montecelio. Apertura contemporanea di tutte le Chiese, dei Musei e dei Giardini nelle prime domeniche del mese

i due colli di Montecelio

A Montecelio durante le prime domeniche dei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre 2023 si terrà la rassegna “Montecelio tutt’aperto“. In queste date, ci sarà l’apertura contemporanea delle principali attrazioni della città.

Tra le mete che si potranno visitare, ci sono le Chiese più importanti, la Rocca Medievale, il Museo Archeologico Rodolfo Lanciani, il Museo della Vunnella e il giardino dei Frati. Grazie all’apertura contemporanea di queste attrazioni, ci si potrà immergere completamente nella storia, nell’arte e nella cultura della città.

In particolare, la visita alle Chiese consentirà di ammirare pregevoli opere d’arte e di scoprire la storia religiosa della città. La Rocca Medievale, invece, rappresenta un’importante testimonianza dell’architettura militare del Medioevo e offre una vista panoramica sulla città.

Il Museo Archeologico Rodolfo Lanciani è un’importante istituzione che raccoglie reperti archeologici provenienti dalla zona, mentre il Museo della Vunnella ospita una collezione di oggetti d’arte e di artigianato locale. Infine, il giardino dei Frati permetterà di rilassarsi immersi nella natura e di godere di un’atmosfera tranquilla e serena.

Montecelio. Apertura contemporanea di tutte le Chiese, dei Musei e dei Giardini nelle prime domeniche del mese

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere