Montecelio. Himalaya: Scatti straordinari tra cime e orizzonti. Ecco il programma

24 giorni; più di 300 km a piedi; 18.000 metri di dislivello; 20 kg di zaino fotografico.

Questi sono solo alcuni dei dati che descrivono l’esperienza del fotografo Federico Putignano immerso in alcuni dei luoghi più straordinari del nostro pianeta: la regione Himalayana della montagna più alta del mondo.

Scatti Straordinari tra Cime e Orizzonti farà intraprendere un viaggio visivo attraverso la vera essenza di questi luoghi.

Le fotografie riprodotte durante la serata, oltre quelle fisicamente esposte nella mostra, catturano l’anima incontaminata di questa catena montuosa, celebre per la sua storia e le sue montagne mozzafiato. Ogni scatto racconta una storia unica, dove la natura fa da protagonista in tutto il suo splendore.

Nel corso della serata di sabato 23 settembre verranno affrontati inoltre gli aspetti tecnici sull’attrezzatura fotografica impiegata, la preparazione fisica e mentale per un viaggio di questo tipo, al fine di poter essere di supporto ad altri professionisti della fotografia e nello stesso tempo ispirare tutti gli appassionati di montagna.

La mostra fotografica “Himalaya: Scatti straordinari tra cime e orizzonti” sarà allestita a Montecelio, presso il lavatoio comunale di via Santa Maria, durante i festeggiamenti per la festa di San Michele Arcangelo. Venerdì 22 e sabato 23 sarà visitabile dalle 17.00 alle 20.30. Domenica 24 invece dalle 10.00 alle 13.00. Sabato alle 18.00 Federico Putignano presenterà la mostra e racconterà il viaggio in Himalaya.

L’iniziativa è promossa dai Soci Proloco Classi 1969-1970, l’Associazione Giovanile Oltre Il Ponte e la Sottosezione CAI di Guidonia Montecelio.

Montecelio. Himalaya: Scatti straordinari tra cime e orizzonti. Ecco il programma

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere