Montecelio: al via la mostra fotografica di Costantino Giubilei

Sabato 27 settembre alle ore 17:00, presso il Museo Civico Archeologico “Rodolfo Lanciani” di Montecelio, sarà inaugurata la mostra fotografica “Costantino e i Monticellesi – 70 anni di scatti di Costantino Giubilei”, alla presenza delle autorità comunali.

L’esposizione raccoglie centinaia di fotografie, organizzate per argomento e distribuite su circa 50 pannelli, allestiti nei corridoi dell’ex chiostro di San Michele al piano terra del Museo.

Le immagini, che spaziano dal bianco e nero al colore, raccontano quasi un secolo di vita della comunità di Guidonia Montecelio, restituendo uno spaccato prezioso di abitudini, tradizioni, eventi e luoghi che il tempo ha trasformato o cancellato.

Un’occasione non solo per riconoscersi nei volti ritratti, ma anche per riflettere sull’evoluzione della vita quotidiana e sul valore della memoria storica. Come lo stesso autore ha scritto, le fotografie sono le sue “parole”, capaci di custodire e tramandare l’identità del territorio.

La mostra resterà aperta fino a domenica 26 ottobre e rappresenta un appuntamento di grande interesse culturale e comunitario.

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere