“Una persona alla volta” è il racconto in prima persona di un impegno durato tutta la vita, il cui obiettivo non è mai risuonato così urgente e la cui voce non è mai mancata così tanto come in questi giorni in cui un nuovo conflitto porta la distruzione alle porte dell’Europa: ‹‹Dopo anni passati tra i conflitti mi sono coperto saturo di atrocità, del rumore degli spari e delle bombe. E lì, in Afghanistan, dove avevo vissuto per tanti anni operando feriti, non ce l’ho fatta più a sopportare l’idea di una nuova guerra. Così alla vigilia di un’altra ondata di sofferenza e di morte ho detto il mio “no”: basta con la guerra, basta uccidere, mutilare, infliggere atroci sofferenze ad altri esseri umani››.
La presentazione del libro postumo di Gino Strada avverrà sabato 13 maggio 2023 alle 16.00 il Teatro Chisciotte di Montecelio. Interverranno Marco Rossi di Emergency, Elisa Mancini per le letture, modererà l’incontro Marco Brocchieri.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Giovanile Oltre Il Ponte di Montecelio e il Gruppo Emergency di Roma Sud.



