MONTELIBRETTI – Serrati controlli dei Carabinieri: denunciate quattro persone

Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio del comune di Montelibretti, finalizzato alla prevenzione e alla repressione  di ogni forma di illegalità.

Nel corso delle attività, svoltasi nell’arco serale notturno, i Carabinieri hanno denunciato 4 uomini. Un 36enne di origine romena è stato trovato in possesso di una katana ed un coltello ma, non sapendone giustificare il porto, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di armi. Un 20enne italiano è stato invece denunciato per spaccio, poiché sorpreso con 5 dosi di cocaina e la somma contante di euro 460.

Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, invece, un 21enne italiano è stato sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico di oltre 1 gr/l; è scattata così la denuncia per guida in stato di ebrezza ed il relativo ritiro della patente di guida; un 32enne egiziano, sottoposto a controllo, ha mostrato ai Carabinieri un permesso internazionale di guida falso, ed è stato così segnalato all’Autorità Giudiziaria per falso materiale commesso dal privato.

Altre 7 persone infine, sono state sanzionate e segnalate alla Prefettura per il possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale.

Complessivamente, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno identificato oltre 160 persone e controllato 110 veicoli, alcuni dei quali sono stati sanzionati al codice della strada per oltre 7.000 euro.

MONTELIBRETTI – Serrati controlli dei Carabinieri: denunciate quattro persone

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere