Monterotondo si apre al mondo con spirito di accoglienza in occasione del Giubileo dei Giovani 2025, evento internazionale che sta portando a Roma migliaia di ragazzi e ragazze da ogni parte del pianeta. Fino al 4 agosto, la città ospiterà circa 1.000 giovani pellegrini, coinvolti in un’esperienza di fede, dialogo e comunità.
I partecipanti sono accolti nelle sedi scolastiche degli istituti comprensivi “Bruno Buozzi” e “Raffaello Giovagnoli”, nei licei Catullo e Peano, nella sede di via Tirso dell’Istituto Superiore “Piazza della Resistenza” e nelle parrocchie di Santa Maria, Gesù Operaio e Vergine Santissima del Carmine.
Il sindaco Riccardo Varone ha espresso soddisfazione per la partecipazione della città a questa importante manifestazione di respiro globale, sottolineando il valore umano e culturale dell’iniziativa: “Una bella occasione di incontro, di condivisione di esperienze e storie di vita, di accoglienza e integrazione, di amicizia e di speranza”.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto a tutti coloro che hanno reso possibile l’accoglienza, dalle dirigenti scolastiche alla Struttura Commissariale per il Giubileo, dal Dicastero vaticano per l’organizzazione ai parroci e al personale volontario coinvolto. Un plauso anche al consigliere Angelo Casu, delegato alle Politiche giovanili, per il lavoro di coordinamento.
Monterotondo si conferma così una comunità capace di costruire ponti di solidarietà e dialogo, trasformando ogni incontro in un’opportunità di crescita e arricchimento reciproco.
FONTE: pagina facebook Riccardo Varone Sindaco

Immagine copertina da pagina facebook Riccardo Varone Sindaco


