Mattinata di forte tensione oggi a Monterotondo, dove Piazza della Libertà (conosciuta anche come Piazza delle Erbe) è stata chiusa al traffico e transennata per diverse ore a causa di un’auto sospetta. L’allarme è scattato quando le forze dell’ordine hanno notato un veicolo abbandonato che presentava caratteristiche anomale, facendo temere la presenza di materiale esplosivo.
La zona è stata immediatamente messa in sicurezza dai Carabinieri, che hanno bloccato ogni accesso alla piazza e deviato il traffico per garantire l’incolumità dei cittadini. Molti residenti e commercianti sono stati invitati a rimanere al sicuro, mentre l’attesa per l’arrivo degli artificieri teneva tutti col fiato sospeso.
Dopo un’attenta ispezione del veicolo, il timore si è fortunatamente dissolto: l’auto era vuota e non conteneva alcun tipo di ordigno o materiale pericoloso. Gli artificieri hanno confermato che si trattava di un “falso allarme”, restituendo così la tranquillità alla comunità locale.
Le indagini delle forze dell’ordine sono tuttora in corso per risalire al proprietario dell’auto e chiarire i motivi dell’abbandono del mezzo in un’area così centrale. La piazza è stata riaperta al traffico nel tardo pomeriggio, tornando alla normalità dopo ore di apprensione.


