Venerdì 27 ottobre alle ore 18.00, la libreria UBIK, in Via Adige 2a a Monterotondo, sarà il palcoscenico dell’attesissima presentazione di “Lina”, l’ultimo romanzo di Aurora Cecchini, pubblicato da Emia Edizioni.
“Lina” è un affascinante racconto che narra la storia di una donna alla costante ricerca della verità, sia a livello personale che collettivo. La trama si sviluppa in un’Italia del 1929, in un paese situato a pochi chilometri da Roma. Questa comunità ospita un orfanotrofio che accoglie bambine e bambini speciali, figli di un’epoca segnata dai tragici eventi bellici e dalla sofferenza umana.
Aurora Cecchini con “Lina” offre ai lettori uno sguardo acuto e profondo su un’epoca storica caratterizzata da conflitti e violenza, da lotte di potere e tragici episodi di violenza sessuale, da odio e amore. Questo romanzo è, in fondo, un inno all’amore e alla resilienza dei protagonisti, che lottano per trovare il significato della vita in un contesto così complesso.
All’evento parteciperà Aurora Cecchini, autrice del romanzo, che dialogherà con il rinomato giornalista ed editore Italo Arcuri. Saranno inoltre letti brani significativi tratti dal libro da parte della scrittrice Filomena Scipioni, offrendo un’opportunità unica di immergersi nell’atmosfera del romanzo. La serata sarà resa ancora più speciale dalla musica della chitarra di Gian Nicola Belcastro, che contribuirà a creare un’atmosfera unica e coinvolgente.
La presentazione di “Lina” promette di essere un’esperienza avvincente per chi è interessato alla letteratura, alla storia e alle storie di resilienza umana.
