Un tragico episodio si è verificato a Monterotondo, dove un bambino di soli 2 anni ha perso la vita dopo aver ingerito un frammento di giocattolo. Il bimbo è deceduto nella mattinate di ieri presso il Policlinico Gemelli, dopo quasi due giorni di agonia. Il piccolo era stato trasferito d’urgenza ieri dal Santissimo Gonfalone di Monterotondo.
La Procura di Tivoli ha immediatamente aperto un fascicolo e ha ordinato l’esecuzione dell’autopsia per determinare le cause del decesso. L’allarme si è scatenato quando il bambino era già in condizioni critiche. I genitori, cittadini moldavi, avrebbero chiamato il 118 nella notte di Santo Stefano, dopo aver udito il piccolo rantolare nel sonno.
L’incidente sembra essere avvenuto nella tarda serata di Santo Stefano, mentre il bambino si trovava in casa con i genitori. La coppia ha prontamente richiesto l’intervento dei soccorsi e il bambino è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Nonostante gli sforzi, le sue condizioni erano gravi sin dall’arrivo e è stato trasferito con l’elisoccorso al Policlinico Gemelli di Roma, dove purtroppo è sopraggiunta la tragica fine. I genitori, nel dolore della perdita, hanno autorizzato la donazione degli organi.
Le indagini sono attualmente in corso e sono affidate ai Carabinieri della stazione di Monterotondo, su incarico del magistrato di turno della Procura di Tivoli.
FONTE: tiburno.tv



