Site icon IlTerritorio.net

MONTEROTONDO – Blitz della Polizia: maxi-sequestro di alimenti non tracciabili

sequestro alimenti

Le operazioni di controllo condotte dalla Questura di Roma nel comune di Monterotondo hanno portato alla sospensione di quattro attività, al sequestro di un locale, alla denuncia di un commerciante e all’emissione di sanzioni amministrative per un totale di 110.000 euro.

Gli accertamenti sono stati effettuati dagli agenti del III Distretto Fidene Serpentara, in collaborazione con la Polizia Stradale, la Polizia Locale di Monterotondo, il personale del S.I.A.N. e dell’Asl Roma 5, nonché operatori dell’Ispettorato del Lavoro e del Servizio Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro.

Come riportato nel comunicato diffuso ieri, domenica 16 febbraio, dalla Questura di Roma, l’operazione aveva lo scopo di prevenire e contrastare fenomeni di illegalità nelle attività commerciali e lungo gli assi viari delle zone interessate. I controlli hanno coinvolto sei esercizi commerciali tra negozi di vicinato e attività di ristorazione, oltre a due impianti industriali dedicati alla produzione e distribuzione alimentare su scala regionale.

A seguito delle verifiche, il titolare di uno degli esercizi è stato denunciato all’autorità giudiziaria per violazioni relative all’igiene e alla salute pubblica, alla sicurezza nei luoghi di lavoro e a irregolarità in materia di occupazione.

Nel corso dell’operazione, sono state sequestrate oltre 12 mila tonnellate di alimenti privi di tracciabilità, disponendone l’immediato smaltimento.

Le sanzioni amministrative imposte ai titolari delle attività controllate ammontano complessivamente a circa 110.000 euro.

Inoltre, un locale adibito a deposito è stato sottoposto a sequestro amministrativo a causa di gravi violazioni in ambito igienico-sanitario.

FONTE: Tiburno.tv
Immagine copertina ARCHIVIO

IlTerritorio.net

Exit mobile version