Monterotondo. Campagna di scavo della Via Nomentum-Eretum aperta a tutti

Nel cuore del territorio nomentano, si profila una straordinaria opportunità per gli amanti dell’archeologia, studenti e professionisti del settore, organizzata dall’Archeoclub d’Italia sede Mentana-Monterotondo: La XV Campagna di Scavo della Via Nomentum-Eretum è pronta a iniziare.

Partecipazione aperta a tutti

L’invito è esteso a tutti coloro che condividono una passione per l’archeologia e desiderano esplorare il ricco patrimonio storico della zona. Archeologi, studenti di archeologia e appassionati del territorio nomentano troveranno in questa campagna un’occasione unica per mettere le mani sulla storia.

Assegnazione dei ruoli in base alle competenze

Ogni partecipante sarà assegnato a un team di lavoro in base alle proprie competenze specifiche e professionalità. Questo garantisce un’esperienza di scavo altamente collaborativa e coinvolgente, in cui ciascun membro può contribuire in modo significativo al progetto.

Date e orari

Le date della campagna di scavo sono dal 28 ottobre al 26 novembre 2023. Durante questo periodo, i partecipanti avranno l’opportunità di lavorare attivamente nell’area archeologica. I turni di lavoro sono previsti dal lunedì alla domenica, garantendo una flessibilità per adattarsi alle diverse disponibilità.

Come partecipare

Partecipare a questa straordinaria esperienza è semplice. Basta inviare una mail a archeoclubmm@hotmail.com, e in breve tempo verranno forniti i dettagli completi del progetto 2023 insieme al modulo di partecipazione da compilare. L’iscrizione è un passo fondamentale per unirsi al team di lavoro e contribuire all’esplorazione dell’area archeologica di Via Nomentum-Eretum.

Monterotondo. Campagna di scavo della Via Nomentum-Eretum aperta a tutti

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere