Monterotondo. Il Castrum ricorda Pierluigi Moretti

Una giornata carica di emozioni quella di oggi, mercoledì 1 novembre, presso lo stadio Pierangeli di Monterotondo Scalo. La “Asd Castrum Monterotondo” ha organizzato un toccante omaggio a Pierluigi Moretti, il Presidente della “Asd Monterotondo Calcio 2022”, scomparso improvvisamente a soli 50 anni a causa di un infarto nel sonno.

Lo stadio era intriso di un’atmosfera di commozione e ricordo, con uno striscione affisso con la dedica “Ciao Gigi”, un mazzo di fiori e la maglia gialla numero 10, indossata con passione da Moretti quando scendeva in campo. Una gigantografia del presidente ha completato il ricordo di questo momento speciale.

La giornata di omaggio ha coinciso con una partita di campionato di Prima Categoria tra la “Asd Castrum Monterotondo” e la squadra avversaria, “Alba Cittareale”. La società eretina, guidata da Antonio Michienzi, ha accolto dirigenti e calciatori della “Monterotondo Calcio 2022” per commemorare la figura di “Gigi”. Nel messaggio pubblicato sulla pagina Facebook della “Asd Castrum Monterotondo,” si legge: “Da tutti noi, l’omaggio va ai familiari, agli amici di Pierluigi nel Monterotondo Calcio 2022 e al grande Pierluigi, che lascerà un vuoto nel mondo del calcio e nell’intera comunità eretina.”

L’evento è stato segnato da una cerimonia toccante, che ha ispirato i ragazzi allenati da mister Massimo Bruni, i quali hanno concluso il primo tempo della partita in vantaggio per 4-2 contro la “Alba Cittareale”.

I funerali di Pierluigi Moretti si terranno domani, giovedì 2 novembre, alle ore 10 presso il Duomo di Monterotondo, un’occasione ulteriore per rendere omaggio a un uomo che ha lasciato un segno profondo nella comunità calcistica e nella vita di coloro che l’hanno conosciuto.

Monterotondo. Il Castrum ricorda Pierluigi Morett

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere