IlTerritorio.net

Monterotondo ha celebrato il 25 aprile con “Partigiani di Pace” al Parco Arcobaleno

Venerdì 25 aprile 2025, in occasione dell’80º anniversario della Liberazione, si è tenuto a Monterotondo, presso il Parco Arcobaleno, l’evento “Partigiani di Pace”, una giornata ricca di appuntamenti culturali, musicali e sociali promossa da ANPI Monterotondo e numerose realtà del territorio.

Foto: Federico Lennon

Il programma si è aperto con i saluti istituzionali di Edgardo Prosperi, presidente della sezione ANPI “Edmondo Riva”. In contemporanea è stato attivato un angolo giochi e creatività per bambini a cura di La Tana Verde.

Foto: Federico Lennon

Poi ha avuto luogo il concerto del gruppo “Insieme Harmonico”, diretto dal maestro Pietro Rosati. A seguire, alle ore 18:00, si sono tenuti gli interventi di Barbara Di Tomassi (Segretaria Generale CGIL Roma – Rieti, Est Valle dell’Aniene) e di Luigi Cocumazzo (Segretario Generale SPI-CGIL per lo stesso territorio).

Foto: Federico Lennon

Inoltre letture e riflessioni sulla Resistenza a Monterotondo, i saluti dell’associazione Giovanni Forte, e quelli di Paolo Maria Zavagnì, presidente della Casa del Popolo – Scalo.

Durante l’intera manifestazione sono stati offerti pasta fredda, panini con porchetta, birra e vino, in un clima di partecipazione e memoria condivisa, presente all’evento anche il Sindaco di Monterotondo Riccardo Varone.

Foto: Federico Lennon
Foto: Federico Lennon
Foto: Federico Lennon

Immagine copertina di Federico Lennon Photography

ilterritorio.net

Exit mobile version