A Monterotondo il Centro Sinistra compatto sosterrà Varone alle Amministrative 2024

La scorsa settimana è stata annunciata dal Partito Democratico la candidatura al secondo mandato del Sindaco uscente Riccardo Varone. Nell’aria c’era un accordo pieno con tutti i partiti del Centro-Sinistra, ma mancava ancora l’ufficialità.

Investitura che puntuale è arrivata nelle scorse ore con un comunicato congiunto a firma di tutti i partiti di area democratica progressista, unitamente ad una parte cospicua di rappresentanze civiche. La candidatura bis di Riccardo Varone raccoglie così il sostegno di Demos, Azione, Alleanza Verdi/Sinistra, Voglio Vivere Così/Varone Sindaco, Italia Viva, Sinistra, Rete Democratica a cui ovviamente si affianca il PD. Otto liste a sostegno già ben radicate nel territorio cittadino e che annunciano candidature forti ed autorevoli.

Ancora nebbia fitta sui possibili nomi, ma quasi la totalità di Giunta e Consiglieri di maggioranza uscenti dovrebbe trovare spazio nelle rispettive aree di appartenenza. Rimane un ultima grande incognita da svelare, la possibile alleanza con il Movimento Cinque Stelle, che farebbe di Monterotondo il laboratorio politico del Campo Largo. Un’alleanza certamente ad oggi difficile, in quanto i contiani sono da sempre fortemente critici rispetto all’operato dell’attuale Giunta Varone, ma si sa.

in politica, nulla è impossibile. Intanto sia nei pentastellati che nel campo del Centro-Destra è mistero fitto sul possibile nome del candidato Sindaco. Chissà che questa empasse non consegni proprio a Varone un vantaggio decisivo per la vittoria finale.

A cura di Vito Palanga

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere