Rollami – Sushi alla romana, il ristorante di Monterotondo che unisce la tradizione culinaria romanesca con l’arte della cucina giapponese, è felice di annunciare un evento davvero speciale: una cena di beneficenza organizzata insieme insieme ai ragazzi del centro diurno per persone con disabilità “Il giardino delle Opportunità” di Mentana gestito dalla cooperativa sociale “La lanterna di Diogene”, anch’essa con sede a Mentana.
Domenica 22 giugno i ragazzi – dopo un percorso di formazione dedicato all’arte del sushi romano e al servizio in sala – saranno i veri protagonisti della serata: cucineranno e serviranno ai tavoli, offrendo agli ospiti un’esperienza emozionante e carica di significato.
Per partecipare è necessaria la prenotazione: prenota un tavolo a questo numero 327 0545810!
In preparazione alla cena del 22 giugno, i membri della cooperativa parteciperanno a tre giornate di formazione. Durante il primo incontro verranno accolti e introdotti alla filosofia che ispira il sushi romano di Rollami: impareranno a preparare il riso e i primi roll con ingredienti tipici della cucina romanesca.
Nel secondo appuntamento perfezioneranno le tecniche di preparazione realizzando roll più complessi, ispirati a grandi classici come la carbonara e l’amatriciana, e svolgeranno simulazioni pratiche di servizio ai tavoli, dall’accoglienza alla presa delle ordinazioni.
Il terzo incontro sarà infine dedicato alle prove generali: i ragazzi consolideranno le competenze apprese, affineranno il coordinamento in cucina e in sala, chiariranno eventuali dubbi e riceveranno la suddivisione dei compiti per la sera dell’evento.

Per partecipare è necessaria la prenotazione: prenota un tavolo a questo numero 327 0545810!
Sabato 22 giugno i ragazzi potranno finalmente mettere in atto tutto ciò che avranno appreso. La serata si concluderà con un momento di ringraziamento e la consegna degli attestati di partecipazione e magliette personalizzata come ricordo di questa straordinaria esperienza.
Un’occasione unica per vivere il sushi romano in una veste solidale, sostenendo al contempo l’inclusione sociale e il talento di giovani straordinari.
Rollami e i ragazzi de “La lanterna di Diogene” vi aspettano il 22 giugno per celebrare insieme una serata di buon cibo, sorrisi e solidarietà! Prenota un tavolo al numero 327 0545810!
Contatti
Via Guglielmo Oberdan 7, Monterotondo
Tel. +39 327 054 5810
Instagram
Rollami. Sushi alla romana
Fondato e gestito con passione dalle giovanissime Nicole Lucaroni e Adelia Palmentieri, Rollami è nato con un’idea chiara: unire il meglio della cucina tradizionale romana con l’eleganza del sushi, per offrire ai clienti un’esperienza unica. Scopri Rollami allo “Sbracato”, a Monterotondo, in via Guglielmo Oberdan 7.
adv. (articolo pubbliredazionale)
IlTerritorio.net