MONTEROTONDO – Federica Lauto presenta “Marguerite mon amour” al Bohemian Art

Sabato 4 maggio, per il Maggio dei Libri, alle 18.30 il primo dei tre appuntamenti letterari dedicati alle scrittrici, promossi dall’ Associazione Centro Storico In Movimento – Monterotondo, in collaborazione con il Bohemian Art Caffe Letterario.

‘Le donne nuotano in un tempo prima della parola’ scriveva ne “La vita materiale” Marguerite Duras e a 110 dalla nascita di della grande scrittrice, Alessandra Valentini, Alice Spina e Gianluca Pirozzi presenteranno il libro “Marguerite mon amour” e dialogheranno con l’autrice Federica Lauto.

In questa nuova radice si ripercorrono  luci e ombre dell’autrice del libro-scandalo “L’amante”, dagli anni della militanza nella Resistenza al successo letterario e cinematografico, dal difficile rapporto con la madre alle violenze domestiche, dall’alcolismo fino alla morte a Parigi nel 1996.

MONTEROTONDO – Federica Lauto presenta “Marguerite mon amour” al Bohemian Art

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere