Monterotondo. Festa dell’amatriciana per la ricostruzione di Amatrice

Monterotondo si prepara a ospitare un fine settimana all’insegna dei sapori autentici e della solidarietà con la Festa dell’Amatriciana, un evento organizzato con cura dall’Associazione Culturale “Una Strada per l’Arte” e con il patrocinio del Comune di Amatrice.

Da Venerdì 8 a Domenica 10 settembre, ci sarà la possibilità di godere delle delizie culinarie anche durante l’orario di pranzo. L’evento avrà luogo in Viale Bruno Buozzi, trasformando la città in un’ode alla gastronomia autentica e alla solidarietà.

La protagonista indiscussa di questa festa sarà l’Amatriciana, un piatto tipico di Amatrice. Gli appassionati della cucina tradizionale avranno l’opportunità di gustare questa prelibatezza preparata con maestria secondo la ricetta originale, garantendo un’esperienza culinaria autentica e memorabile.

La Festa offrirà anche una selezione di altre prelibatezze per soddisfare ogni palato, tra cui carne alla brace, arrosticini e molte altre delizie gastronomiche. Sarà un viaggio culinario che accontenterà tutti i presenti, dalla famiglia agli amici, dagli appassionati di gastronomia ai semplici curiosi.

Tuttavia, ciò che rende davvero speciale questa festa è l’importante impegno solidale dell’Associazione Culturale “Una Strada per l’Arte“. Per ogni piatto acquistato durante l’evento, l’Associazione donerà generosamente 1 euro al Comune di Amatrice. Questo gesto di generosità contribuirà in modo significativo alle opere di riqualificazione e ricostruzione della città, duramente colpita da un terremoto devastante.

La rassegna rappresenta un’occasione unica per unirsi in un gesto di solidarietà e condividere momenti di convivialità all’insegna della buona cucina. È un evento aperto a tutti, dove famiglie, amici e appassionati di gastronomia potranno riunirsi per gustare il meglio della tradizione culinaria italiana. Un’esperienza indimenticabile che unisce il piacere dei sensi con l’opportunità di fare la differenza per una comunità bisognosa.

Monterotondo. Festa dell’amatriciana per la ricostruzione di Amatrice

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere