“Si informano tutte le famiglie degli alunni che oggi, a causa di una sospetta fuga di gas, la scrivente ha ritenuto, in via precauzionale, di far evacuare il plesso di Via B. Buozzi e di avvertire i Vigili del Fuoco, i quali sono prontamente intervenuti.
Hanno assistito al sopralluogo il Sindaco di Monterotondo Riccardo Varone, l’Assessora alle Politiche Educative Isabella Bronzino, alcuni membri della Giunta Comunale, dell’Ufficio Tecnico e la Polizia Locale.
Si rende noto che è stata decisa l’effettuazione di lavori che coinvolgeranno il plesso di via B. Buozzi, i quali comporteranno la chiusura per pochi giorni dell’impianto di riscaldamento.
Al fine di ridurre il disagio, la stessa scrivente, in accordo con il Sindaco, ha reputato opportuno non sospendere l’attività didattica e di garantire l’apertura del plesso, esortando le famiglie a tener conto della situazione nella scelta dell’abbigliamento degli alunni.
In ogni caso, qualora i genitori, o chi detiene la responsabilità genitoriale, decidessero di non far frequentare le lezioni ai propri figli, le assenze saranno considerate giustificate.
Si confida nella collaborazione di tutti e che il problema possa essere risolto nel minor tempo possibile.” -Il comunicato della Dirigente Scolastica Prof.ssa Rosa Apa



