Il campione di ginnastica Carlo Macchini, membro della Nazionale Italiana e atleta delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, incontrerà gli studenti e le studentesse dell’Istituto Comprensivo Giovagnoli. Studentesse e studenti avranno così l’opportunità unica di incontrare questo plurimedagliato specialista della sbarra e ascoltarlo con attenzione mercoledì 18 ottobre, a partire dalle 11.15, nella palestra del campus di Via Ticino, a Monterotondo.
Carlo Macchini, un nome di spicco nel mondo della ginnastica artistica, condividerà la sua esperienza e il suo amore per lo sport con gli alunni delle classi terze, esplorando l’importante tema “Lo Sport come Scuola di Vita“. L’introduzione all’evento sarà curata dalla stimata Dirigente Prof.ssa Teresa Barletta, che aprirà la giornata con una prospettiva entusiasmante su come lo sport possa influenzare positivamente la vita dei giovani.
L’evento è destinato a essere un’occasione unica per gli studenti di ispirarsi e apprendere dai successi e dalla determinazione di Carlo Macchini, un vero modello di perseveranza e dedizione nel mondo dello sport. A confermare la loro partecipazione all’evento sono il Sindaco Riccardo Varone e la Vice Sindaca Isabella Bronzino, che saranno presenti per sostenere e incoraggiare gli studenti in questa eccezionale opportunità di apprendimento.
L’incontro promette di essere un’esperienza educativa coinvolgente e motivante per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Giovagnoli, offrendo loro l’opportunità di apprezzare il potere dello sport come veicolo per insegnare importanti lezioni di vita. Sotto la guida esperta di Carlo Macchini, gli studenti avranno l’opportunità di scoprire come la passione per lo sport può trasformare le sfide in opportunità di crescita e successo.


