IlTerritorio.net

MONTEROTONDO – Inaugurata la mostra d’arte “Percorsi Duali di Mitia”. Anselmi, Badini e Paolillo in una sinergica visione 

Inaugurata la mostra d’arte “Percorsi Duali di Mitia” in Viale G. Serrecchia presso lo Studio d’Arte i Pellicani E a Monterotondo, davvero molte le persone che vi hanno partecipato entusiaste.

L’artista poliedrico Emilio Anselmi, che con le sue opere ha la capacità di portare in luce la profonda ricerca evocativa e ritorno alla dimensione naturale del sacro, ha dato prova di grande empatia con i partecipanti all’avento; accompagnandoli in un viaggio segnato tappa per tappa dalle sue straordinarie opere. Tutto questo al fianco di due scoppiettanti compagni di viaggio, l’amico e artista storico Giacomo Badini dello Studio d’Arte e Ruggiero Paolillo nelle vesti di curatore.

Le visioni di Anselmi dal punto di vista artistico sono tangibili e perfettamente corrispondenti al vero nelle fotografie installate in galleria.

I suoi amici, la sua famiglia, gli appassionati d’arte sono tutti lì a festeggiarlo, a scambiarsi un sorriso, una parola gentile, un abbraccio, un brindisi, una curiosità, un’osservazione puntuale su quanto i loro occhi hanno modo di cogliere posandosi delicatamente tra le opere esposte.

“Mitia” a bordo del suo fedelissimo cappello, cullato dai ricordi bucolici e le sue mille storie di viaggiatore incanta i presenti al vernissage. 

La mostra ad ingresso libero, rimarrà visitabile fino al 14 giugno e vi delizierà con il suo estro senza tempo in un ambiente accogliente e stimolante.

Exit mobile version