IlTerritorio.net

MONTEROTONDO – Proiezione del film “Io Capitano”, vincitore del David di Donatello: ecco quando

Nella cornice del Maggio di Cultura a Monterotondo, l’Università Popolare Eretina ha organizzato un evento di grande rilievo, testimoniando il suo impegno nel promuovere l’arte e la cultura nel territorio. In questa occasione speciale, venerdì 10 maggio alle 19.30 presso il CineMancini, sarà proiettato il film “Io Capitano“, fresco vincitore del prestigioso premio David di Donatello e selezionato anche al Monterotondo Film Festival.

L’iniziativa non si limita alla sola visione del film, ma si arricchisce di momenti di confronto e dibattito. Durante la serata, sarà presente in videocall da Catania il presidente della Cooperativa Prospettiva, Glauco Lamartina, arricchendo ulteriormente il dialogo e la riflessione sul cinema e sulla cultura.

Uno dei momenti più attesi della serata sarà la presentazione di “Pagine d’amore”, una storia senza tempo prodotta dagli alunni del Liceo Catullo nel corso di un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) condotto da Massimo Mento. Questo progetto dimostra il valore dell’educazione artistica e della creatività dei giovani.

La proiezione del film “Io Capitano” del regista Matteo Garrone sarà seguita da un dibattito condotto da Alessandra Mosca Amapola, arricchito dalla partecipazione speciale di Fofana Amara, alla cui storia è ispirato il film. Questo momento di confronto consentirà al pubblico di approfondire tematiche importanti sollevate dalla pellicola e di riflettere sulle sfide e sulle passioni umane raccontate attraverso il cinema.

MONTEROTONDO – Proiezione del film “Io Capitano”, vincitore del David di Donatello: ecco quando

ilterritorio.net

Exit mobile version