Monterotondo. Ketty D’Amico presenta “Volevo uccidere l’albero di Natale”

Domenica 4 Dicembre, alle ore 17.30, a Monterotondo, presso L’Angolo di Ameliè, in Via delle Rimesse 14, l’autrice Ketty D’Amico presenterà il suo libro sul Natale per bambini “Volevo uccidere l’albero di Natale“.

“Avere 4 anni è un affare dannatamente difficile”. Questa è la frase che ripete spesso Anna, la protagonista bambina di questo romanzo favolesco, dalla fantasia senza freni che inventa numerosi giochi nel chiuso della sua stanza, osservando gli adult,i con la tipica curiosità dell’infanzia.

Un giorno, nella sua vita, farà la comparsa qualcosa che, reo di distogliere tutte le attenzioni del suo mondo da lei, diventerà di fatto il suo più grande nemico: l’albero di Natale.

La bimba si convincerà così che l’unico modo per riportare la situazione alla normalità sarà quello di ucciderlo e, proprio per raggiungere lo scopo, metterà in atto piani assurdi e divertenti che creeranno situazioni paradossali e sveleranno segreti segretissimi.

Arrivata alla fine di questa sua vendetta, scoprirà molte cose su quel che la circonda e anche su se stessa ricevendo, tra tutte, la lezione più importante: bisogna fare molta attenzione nell’esprimere i desideri perché, spesso, quando si esaudiscono non se ne riceve un dono ma, anzi, una sconfitta.

Condurrà la presentazione Veronique Virgilio.

L’evento fa parte della rassegna natalizia “Natale in casa Ameliè” organizzata dall’Associazione Writer Monkey, per una serie di appuntamenti, in collaborazione con il circolo L’Angolo di Ameliè, che si terranno a Monterotondo, fra Piazza dei Leoni e Via delle Rimesse.

L’Autrice Ketty D’Amico
Il libro “Volevo uccidere l’albero di Natale” di Ketty D’Amico
Natale in casa Ameliè a Monterotondo

Evento consigliato anche dalla redazione de ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere