Monterotondo lancia la campagna “Differenziare Conviene”

Monterotondo lancia la campagna “Differenziare Conviene”

È partita ufficialmente a Monterotondo la campagna di sensibilizzazione “Differenziare Conviene”, promossa dal Comune per rafforzare l’impegno sul fronte della raccolta differenziata e aumentare la consapevolezza dei cittadini sull’importanza di una corretta gestione dei rifiuti. L’iniziativa, finanziata attraverso il contributo della Città Metropolitana di Roma Capitale grazie ai fondi della Regione Lazio, rientra nel piano comunale volto a migliorare la qualità del servizio e ridurre l’impatto ambientale.

Il logo progettato da uno studente del Frammartino

A rappresentare visivamente la campagna sarà il logo progettato da Alessio Aleandri, studente della classe 4LE dell’IIS Angelo Frammartino, risultato vincitore del contest grafico dedicato alle scuole. Il simbolo raffigura la torre comunale, icona della città, racchiusa in una forma circolare che richiama il ciclo del riciclo: un’immagine semplice, immediata e fortemente evocativa. Per l’amministrazione si tratta di un segno concreto di collaborazione tra mondo scolastico e comunità, e di uno strumento efficace per diffondere il messaggio centrale dell’iniziativa: differenziare conviene, per l’ambiente, per la città e per tutti noi.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere