Si conclude a Monterotondo la mostra “Com’eri vestita”, promossa da Amnesty International, che ha offerto spunti di riflessione sulla violenza di genere e le disparità ancora esistenti nella società. L’evento finale, in programma per venerdì 21 marzo alle ore 21:00 presso Grafica Campioli (Via Vincenzo Bellini, 46), sarà un’occasione per condividere pensieri, esperienze e approfondimenti insieme a chi ha partecipato al progetto e a chi vorrà unirsi alla discussione.
L’incontro sarà guidato da Lorenzo Pelliccioni di Amnesty International e del Progetto TERRE, con una fusione di arte, letteratura, analisi giuridica e sensibilizzazione sulla campagna IOLOCHIEDO. Le letture di Alessandra Valentini e Sandy Giuffrida, tratte da “Per mille camicette al giorno” di S.M.L. Possentini e “Un’ultima cosa” di Concita De Gregorio, si alterneranno all’analisi delle opere di grandi fotografe come Dora Maar, Tina Modotti e Letizia Battaglia. Proprio su quest’ultima si concentrerà l’intervento del Laboratorio di Lettura interpretata diretto da Andrea Vasone.
A chiudere la serata sarà Antonella Avagnano con “Mondi/Modi possibili!”, un viaggio nella storia dell’arte e nei suoi capolavori, per stimolare un confronto aperto e costruttivo.
L’evento segna la fine di questa intensa esperienza, ma anche l’inizio di nuove occasioni di dibattito e sensibilizzazione. Il pubblico è invitato a partecipare e a dare il proprio contributo in vista delle prossime iniziative.
FONTE: pagina facebook Grafica Campioli

Immagine copertina da pagina facebook Grafica Campioli

