In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Monterotondo, in collaborazione con la Fondazione “Carlo Ferri” Onlus, invita la cittadinanza a partecipare alla passeggiata solidale “Walk for the Cure“. L’iniziativa, a sostegno di Susan G. Komen Italia, mira a promuovere la prevenzione e la cura della salute femminile e si svolgerà il 8 marzo 2025 presso il Parco Arcobaleno.
L’evento prevede il ritrovo alle ore 8:30 e la partenza del percorso, non competitivo e lungo circa 3 km, alle ore 9:00, con arrivo sempre presso il Parco Arcobaleno. La manifestazione inaugurerà ufficialmente la seconda edizione di “Anticorpi – Rassegna di lotta alle molestie, agli stereotipi e alla violenza di genere”, che animerà diversi luoghi della città fino al 25 aprile.
La partecipazione è possibile mediante una donazione minima di 10 euro, che consentirà anche di ricevere la maglia ufficiale della “Walk for the Cure”. Le iscrizioni, obbligatorie, inizieranno lunedì 10 febbraio e potranno essere effettuate presso la Segreteria della Fondazione Carlo Ferri (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00) oppure presso i gazebo dedicati nei seguenti punti:
- 21 febbraio, dalle 8:30 alle 13:00, al Mercato Monterotondo Centro;
- 28 febbraio, dalle 8:30 alle 13:00, al Mercato Monterotondo Scalo;
- 1 marzo, dalle 9:00 alle 13:00, presso la Passeggiata Valerio Nobili.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Segreteria della Fondazione Carlo Ferri al numero 06/90015820 o visitare il sito www.komen.it.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto a sostegno dei progetti di Komen Italia per la lotta contro i tumori del seno. L’appello è rivolto a tutti affinché si uniscano in questa giornata speciale, contribuendo a promuovere la salute delle donne e a sostenere la lotta contro i tumori del seno.
FONTE: pagina facebook Comune di Monterotondo

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Monterotondo


