MONTEROTONDO – Una performance di giovani artisti per ricordare il lavoro di Chiara Fumai e Pippa Bacca

Domenica 24 marzo, alle ore 16.30, presso ANTICORPI – una rassegna culturale promossa dal Comune di Monterotondo e dedicata alla lotta contro le molestie, gli stereotipi e la violenza di genere, sotto la delega alle Pari Opportunità della consigliera Alessandra Clementini – l’Associazione Culturale blowart presenta la straordinaria Performance “Non è imperativo quello che il corpo urla come fatale”, con Ferdinando Mazzitelli e Francesca Perniola.

Questo evento è curato da Michela Becchis e Roberta Melasecca, con il coordinamento artistico di Elena Bellantoni e la consulenza di Lisa Rosamilia e Giuliana Silvestrini.

Il progetto “Non è imperativo quello che il corpo urla come fatale” nasce con l’intento di esplorare le vite e le opere di due giovani artiste, Chiara Fumai e Pippa Bacca, entrambe tragically scomparse in giovane età. Attraverso le performance di Ferdinando Mazzitelli e Francesca Perniola, queste due figure riceveranno voce e corpo, dando vita a un emozionante percorso itinerante attraverso le strade del centro storico.

Un viaggio artistico che richiama il cammino compiuto dalle due artiste nel corso delle loro vite, unendo arte, memoria e denuncia sociale.

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere