Il collettivo “Unite nella diversità” continua a promuovere la poesia e la cultura a Monterotondo con il suo Poetry Slam itinerante. Questa iniziativa coinvolge diverse associazioni e realtà culturali locali, tra cui Writer Monkey, L’Angolo di Amelie, Bohemian Art, Cartacanta, Tsopela e Ztoryboard.
Dopo il successo della tappa del 14 luglio presso il locale Tsopela, dove il Poetry Slam è stato condotto da Alice Spina di Bohemian Art, vi presentiamo i prossimi due appuntamenti:
- 28 luglio alle ore 19.00 presso L’Angolo di Amelie, in Via delle Rimesse 14, Monterotondo.
- 11 agosto alle ore 19.00 presso Writer Monkey, in Via Vincenzo Federici 137, Monterotondo, con una riapertura straordinaria che anticipa il Ferragosto.
Il Poetry Slam è una forma di competizione poetica che unisce scrittura e performance, spesso eseguita in luoghi pubblici come pub, bar, circoli e teatri. Durante l’evento, i poeti recitano i loro versi e vengono valutati da una giuria composta dal pubblico. La competizione è diretta dall’Emcee (Master of Ceremony).
Nella tappa del 14 luglio, hanno partecipato Salvatore Casuccio, Michele Morelli, Antonella Marcangeli, Cinzia Saluzzo, Nadia Fabbietti, Franco Tinto, Giordana Scipioni, Paolo Sabatino e Rosa Giordano, che si è classificata prima e si è qualificata per la finale del Poetry Slam Italia il 21 settembre alla Casa della Poesia di Milano.
Alice Spina, fondatrice dell’associazione Bohemian Art ha condotto la serata rendendo l’evento coinvolgente ed emozionante.
Il collettivo “Unite nella diversità” continua così a promuovere la cultura e la poesia attraverso eventi inclusivi e partecipativi, arricchendo il panorama culturale di Monterotondo con appuntamenti che non mancano di sorprendere e appassionare il pubblico. L’Angolo di Amelie vi aspetta questa domenica. Prenotatevi via whatsapp al 3384106660 se desiderate partecipare e non dimenticate di stampare le vostre poesie e prose poetiche migliori (unica regola: la durata della lettura o interpretazione non deve superare i 3 minuti).




