Una rapina a Monterotondo, arrestato il presunto autore.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Monterotondo hanno arrestato un 24enne di Fiano Romano, già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina.
Il giovane è gravemente indiziato di essere l’autore di una rapina messa a segno nel pomeriggio di ieri ai danni della filiale di una banca ubicata nella centralissima via Matteotti: i testimoni hanno riferito che un ragazzo, simulando di avere una pistola nella tasca della felpa, aveva minacciato una delle dipendenti alla cassa, riuscendo a farsi consegnare 160 euro e una rastrelliera portamonete, per poi fuggire a piedi.
Immediato è scattato l’allarme e i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, intervenuti sul posto in pochi minuti, dopo aver appreso quanto accaduto, raccolto le dichiarazioni delle persone presenti e visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a identificare il presunto autore del colpo.
Il ragazzo è stato rintracciato poco lontano, con ancora indosso l’intera refurtiva che è stata recuperata e restituita al direttore della filiale rapinata.
Il 24enne è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ultimi articoli
Natale e peso: quante calorie servono davvero per ingrassare
Quanto si ingrassa davvero durante le feste Il tema dell’aumento di peso a Natale è al centro di ogni discussione familiare. Tuttavia, i dati dimostrano che durante le festività l’incremento ponderale è molto più contenuto di quanto si pensi. Le analisi citate dal New England Journal of Medicine indicano che, tra Natale e Capodanno, l’aumento…
Gran Galà Morricone a Roma per il Capodanno 2026
Il tributo a Morricone per inaugurare il nuovo anno All’Auditorium Conciliazione di Roma il 1° gennaio si terrà il Gran Galà di Capodanno, un evento dedicato alle musiche di Ennio Morricone. Il tributo, arricchito da nuove pagine del repertorio del maestro, è organizzato da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci e vede protagonista l’Ensemble…
Capodanno, Codacons ai sindaci: servono più controlli
L’appello del Codacons alle istituzioni Il Codacons lancia un appello ai sindaci, prefetti e questori affinché vengano adottate misure contro l’uso indiscriminato di botti e fuochi d’artificio a Capodanno. A intervenire è Francesco Tanasi, giurista e segretario nazionale dell’associazione, che chiede l’emanazione di ordinanze efficaci e un potenziamento dei controlli sul territorio attraverso un coordinamento…
–Le notizie delle nostre terre-
La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni.
Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina. Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.
Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli


