MONTEROTONDO – Reinstallato il defibrillatore che era stato vandalizzato

A Monterotondo è stato ripristinato il defibrillatore ad uso pubblico, precedentemente sottratto e vandalizzato nel mese di febbraio. Il dispositivo è stato reinstallato nella teca della postazione salvavita situata in Passeggiata Valerio Nobili. Questo importante evento è stato possibile grazie alla collaborazione dei sistemi di videosorveglianza cittadina e all’inestimabile senso civico di un cittadino che ha prontamente segnalato l’accaduto alle autorità competenti, i Carabinieri.

L’atto di vandalismo perpetrato contro il defibrillatore, strumento vitale per la salute e la sicurezza dei cittadini, è stato considerato ignobile dalla comunità locale. Tuttavia, grazie alla pronta azione di recupero e reinstallazione, il servizio è stato ripristinato, garantendo nuovamente un soccorso immediato in caso di necessità per tutti i residenti.

Il sindaco, esprimendo gratitudine per il tempestivo intervento e ribadendo l’importanza di prevenire futuri atti vandalici simili, ha sottolineato l’incalcolabile valore di questo servizio per la comunità. Il defibrillatore ad uso pubblico rappresenta un’importante risorsa che può salvare vite umane in situazioni di emergenza cardiaca.

La reinstallazione del defibrillatore a Monterotondo è un chiaro segnale dell’importanza della collaborazione tra cittadini e autorità nella protezione e nel mantenimento dei servizi pubblici.

FONTE: pagina facebook Riccardo Varone Sindaco

MONTEROTONDO – Reinstallato il defibrillatore che era stato vandalizzato. Foto da pagina facebook Riccardo Varone Sindaco

Immagine copertina da pagina facebook Riccardo Varone Sindaco

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere