L’Archeoclub d’Italia, sede di Mentana-Monterotondo, invita appassionati, studenti e professionisti di archeologia a partecipare al campo di ricerca organizzato per il recupero, la ricerca e la valorizzazione del comprensorio dell’antica via Nomentana, asse viario fondamentale per l’ager Nomentanus in epoca romana. Questo progetto offre un’opportunità unica di approfondire le tecniche e i metodi dell’archeologia, contribuendo al contempo alla ricostruzione della storia di un territorio di grande rilevanza alle porte di Roma.
L’associazione, impegnata nella valorizzazione del patrimonio culturale e archeologico locale, organizza questo campo di ricerca con l’obiettivo di coinvolgere la comunità e diffondere la conoscenza del passato. Gli interessati a partecipare al progetto hanno tempo fino al 25 settembre per candidarsi, compilando il modulo disponibile al seguente link: https://bit.ly/campo-ricerca-archeologia.
Questa iniziativa rappresenta un’importante occasione per chi studia archeologia, è archeologo o semplicemente è appassionato della materia, di contribuire attivamente alla scoperta e valorizzazione di un’area ricca di storia.
FONTE: pagina facebook Archeoclub sede Mentana-Monterotondo

Immagine copertina da pagina facebook Archeoclub sede Mentana-Monterotondo


