Grazie alla sorveglianza video cittadina, è stato rintracciato il vandalizzatore del defibrillatore, che è stato denunciato per danneggiamento, a Monterotondo.
“Ho appena riconsegnato al presidente della Protezione civile Marco D’Angelo il defibrillatore che, nella notte tra sabato e domenica, un delinquente aveva sottratto, forzando la teca che lo conteneva, alla postazione salvavita inaugurata il 16 dicembre scorso.
Grazie al senso civico e alla prontezza di un cittadino che, assistendo all’atto vandalico, è prontamente intervenuto anche allertando i Carabinieri, il defibrillatore è stato immediatamente recuperato. Domenica mattina ho sporto denuncia contro l’autore del gesto che definire ignobile è poco, individuato con certezza grazie al sistema di videosorveglianza della Polizia locale e alle immagini immediatamente messe a disposizione dei Carabinieri.
Nei prossimi giorni il defibrillatore tornerà al suo posto e a garantire soccorso immediato in caso di bisogno.
Un Grazie a nome mio e dell’Assessore alla Sicurezza Urbana Mauro Alessandri, ai Carabinieri, alla Polizia Locale, alla Protezione Civile e all’encomiabile cittadino al quale va tutta la riconoscenza mia e della Comunità cittadina.” – commenta sui social il Sindaco eretino Riccardo Varone.



