Raccolta straordinaria nei quartieri
Il Comune di Monterotondo promuove una nuova giornata ecologica nell’ambito dell’iniziativa “Il Sabato nei Quartieri”, dedicata alla raccolta straordinaria dei rifiuti nelle diverse zone della città. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 21 febbraio in piazza Martiri delle Foibe, con orario dalle 8.00 alle 12.00.
L’iniziativa prevede il conferimento libero e senza prenotazione, ma è riservata esclusivamente ai residenti nel Comune di Monterotondo.
Quali rifiuti è possibile conferire
Durante la mattinata sarà possibile smaltire rifiuti ingombranti, indifferenziati e Raee, secondo le modalità previste dall’organizzazione comunale e da APM Monterotondo. L’obiettivo resta quello di favorire una corretta gestione dei rifiuti e offrire un servizio di prossimità ai cittadini nei quartieri.
L’iniziativa si inserisce nel calendario delle giornate ecologiche pensate per agevolare il conferimento straordinario dei materiali che non rientrano nella raccolta ordinaria.
Esclusi gli sfalci da potatura
Il Comune ha precisato che gli sfalci da potatura e da sistemazione dei giardini non potranno più essere smaltiti nell’ambito dell’iniziativa “Il Sabato nei Quartieri”. Tali materiali potranno essere conferiti esclusivamente presso l’ecocentro comunale.
L’appuntamento del 21 febbraio è promosso dal Comune di Monterotondo con APM Monterotondo.


