L’Archeoclub d’Italia sede Mentana-Monterotondo offre un’opportunità unica per esplorare l’area archeologica della Via Nomentum-Eretum, situata a Monterotondo.
Il prossimo 18 maggio, in occasione della notte europea dei musei, l’Archeoclub d’Italia propone una visita guidata multimediale all’area archeologica. L’evento, inizierà alle ore 17.30, promette un’esperienza coinvolgente e informativa per tutti gli appassionati di storia e archeologia.
Durante la visita, i partecipanti avranno l’opportunità di utilizzare tablet forniti dall’organizzazione, attraverso i quali verranno presentati una serie di approfondimenti e contenuti ludico-didattici interattivi. Questo approccio innovativo permetterà ai visitatori di immergersi completamente nel ricco patrimonio storico e culturale dell’area archeologica, scoprendo i suoi tesori nascosti e apprezzandone l’importanza storica.
L’attività è parte integrante del progetto “DoinMYCivis – Valori Educanti“, curato da CoopCeas e Ricreazione cooperativa sociale, che mira a promuovere la valorizzazione del territorio e della cultura locale attraverso iniziative educative e culturali.
Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione. Per informazioni e per prenotare il proprio posto, è possibile contattare il numero Whatsapp 334 9911165.


