Site icon IlTerritorio.net

Monterotondo, Walk for the Cure l’8 marzo

Monterotondo, Walk for the Cure l’8 marzo

Una camminata per salute e prevenzione

Domenica 8 marzo 2026 Monterotondo ospiterà la manifestazione Walk for the Cure, promossa a sostegno di Komen Italia. L’iniziativa invita la città a camminare insieme per la salute, la prevenzione e la solidarietà, con un ricavato destinato ai progetti per la lotta ai tumori al seno. L’evento è stato emesso dal Comune di Monterotondo, che richiama la partecipazione della cittadinanza a una giornata dedicata alla sensibilizzazione e al sostegno della ricerca.

Percorso e orari della manifestazione

Il raduno è previsto alle ore 8.30 in piazza R. Baden Powell, con partenza alle ore 9.00. Il percorso attraverserà via Kennedy, via 25 Ottobre, via Matteotti, viale Mazzini, via dell’Unione e via Adige, per poi rientrare in piazza R. Baden Powell, dove si svolgerà la cerimonia conclusiva. In caso di pioggia la passeggiata sarà rimandata a domenica 15 marzo.

Iscrizioni e ritiro kit

Le iscrizioni e il ritiro del kit, con contributo minimo di 10 euro a favore di Komen Italia, sono attivi dal 10 febbraio 2026 presso la segreteria della Fondazione Carlo Ferri, in via Aldo Moro 41, con orario 9.00–13.00 e 14.00–18.00. Sono previsti inoltre punti informativi sabato 21 febbraio dalle 10.00 alle 13.00 alla Passeggiata “Valerio Nobili” e venerdì 27 febbraio dalle 9.00 alle 13.00 al mercato di Monterotondo Scalo in piazza Berlinguer. Per informazioni è disponibile l’indirizzo walkforthecure@comune.monterotondo.rm.it.

L’iniziativa richiama l’attenzione sul valore della prevenzione e sulla cultura della salute, invitando la comunità a partecipare alla camminata solidale dell’8 marzo.

Exit mobile version