IlTerritorio.net

Natale d’autore a Roma: solidarietà per End Polio Now

Una cena solidale tra arte, eleganza e musica

Natale d’autore” è la cena benefica che si terrà giovedì 18 dicembre, alle ore 20, presso il Circolo dell’Aeronautica di Ponte Milvio a Roma. L’iniziativa sostiene il progetto internazionale per le vaccinazioni contro la poliomielite End Polio Now. La serata è stata promossa da Lucia Viscio, Governatore Nominato Distretto 2080, in collaborazione con i Rotary Club Roma Cassia, Roma Campidoglio, Roma Centenario e Roma Eur.

Una serata d’autore con musica dal vivo

L’evento, curato artisticamente da Vanessa Foglia, offrirà agli ospiti un’esperienza sensoriale completa. Una cena raffinata sarà accompagnata dalle emozioni del live show di Diego Trivellini e della sua Fisiorchestra, che porteranno un viaggio musicale unico e avvolgente. La componente artistica sarà centrale, trasformando il momento conviviale in una narrazione creativa e coinvolgente.

Tombolata muta, performance scenica e simboli natalizi

Durante la serata spazio anche alla Tombolata Muta di Solidarietà, interpretata da Giuseppe Gabriel come poetico Charlie Chaplin. Un gioco scenico elegante che aggiungerà ironia e leggerezza alla manifestazione. A catturare l’attenzione sarà anche l’albero di Natale vivente, creazione scenografica firmata da Vanessa Foglia, capace di prendere vita attraverso il movimento armonico di una modella.

Gli artisti donano le loro opere per la solidarietà

La dimensione solidale sarà ulteriormente arricchita dal contributo di numerosi artisti che doneranno le loro opere. Tra loro Stefano Zampieri, Helene Blignaut, Francesca Romana Capizzi, KM27 Photography, Antonio Panci, Paolo Mastrofabi, Leda Amico e la stessa Vanessa Foglia. Le opere diventeranno premi della tombolata, trasformando l’arte in gesto concreto di vicinanza e speranza. L’evento sarà realizzato anche con il contributo artistico di Marco Calisse.

Exit mobile version