Nel Reatino e a Monterotondo tra servizi Ambientali e Automotive

Impianto di Autodemolizione e Piattaforma Raee e Rottami metallici di Cittaducale - Pomili Demolizioni Speciali

Un anno fa a Cittaducale (Rieti), apriva i battenti il nuovo impianto di Pomili Demolizioni Speciali Srl, realtà imprenditoriale che da 40 anni opera nei settori Automotive e Ambientale, offrendo servizi di autodemolizione, motodemolizione, gestione rifiuti, intermediazione, consulenza, bonifica e rimozione amianto. L’impianto, situato in Via Benito Graziani 3, nella zona industriale di Santa Rufina, è dotato di tutte le autorizzazioni necessarie per il trattamento e lo stoccaggio di veicoli fuori uso e come piattaforma per rifiuti elettrici ed elettronici (Raee) e rottami metallici, ferrosi e non ferrosi.

L’impianto rappresenta un punto di riferimento per il territorio del reatino e per il Centro-Italia, grazie alla sua posizione strategica nel cuore della Penisola. L’obiettivo è quello di fornire servizi professionali, efficienti e sicuri, sia per le aziende, sia per privati cittadini, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente e alla promozione dell’economia circolare. Il recupero e il riciclo dei materiali, infatti, consentono di ridurre gli sprechi, le emissioni e i costi, oltre a creare nuove opportunità di lavoro e competenze per il territorio di riferimento.

Questa struttura si affianca alla sede storica e principale presente a Monterotondo Scalo, a nord della Capitale, dove l’azienda è cresciuta e si è evoluta, passando da una piccola officina a una moderna industria 4.0, dotata di un team qualificato, composto da oltre 40 dipendenti e da collaboratori esterni e consulenti.

Per festeggiare questo primo anno di attività, Pomili Demolizioni Speciali Srl ha deciso di prolungare la sua promozione di rottamazione gratuita rivolta a Rieti e provincia per autoveicoli, motoveicoli e veicoli commerciali portati nella sede di Cittaducale.

La dichiarazione dell’Ing. Luca Pomili, Amministratore delegato di Pomili Demolizioni Speciali Srl, riguardo la ricorrenza della struttura del reatino:

Siamo orgogliosi di celebrare il primo anno di attività del nostro impianto di Cittaducale, che rappresenta un’importante espansione della nostra azienda e un’opportunità di crescita per il territorio. In questo anno, abbiamo dimostrato la nostra professionalità, la nostra efficienza e la nostra responsabilità nel fornire servizi di autodemolizione e gestione rifiuti di qualità, nel rispetto dell’ambiente e delle normative. Abbiamo anche consolidato il nostro rapporto con i nostri clienti e i nostri fornitori, le autorità e la comunità locale, con cui abbiamo instaurato una collaborazione proficua e trasparente. Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto e accompagnato in questo percorso e invitiamo a partecipare alle giornate di “porte aperte” che abbiamo organizzato, per conoscerci meglio e festeggiare insieme questo e altri importanti traguardi.

Infatti, anche per celebrare un triennio consecutivo come “Campione della Crescita”, riconoscimento dello studio dell’Istituto Tedesco ITQF e della Repubblica A&F (Affari & Finanza) Pomili Demolizioni Speciali Srl ha deciso di informare circa la sua nuova iniziativa “Impianto Aperti”, cioè della possibilità di offrire a tutti l’opportunità di immergersi nella realtà di un moderno servizio di autodemolizione e trattamento di Veicoli Fuori Uso.

Impianti Aperti - iniziativa di Pomili Demolizioni Speciali

La prima visita prevista è stata realizzata nel pomeriggio di venerdì 23 febbraio nella sede di Monterotondo insieme a un gruppo di discenti e referenti di un vicino centro di formazione. Durante l’evento, è stato possibile conoscere la struttura, il personale, assistere a dimostrazioni.

Chiunque fosse interessato, singoli e/o gruppi, a prenotare una visita guidata per l’impianto per scoprire tutti i processi e meccanismi delle lavorazioni nella sede principale, struttura con qualifica AVEI (Autodemolizione Veicoli Elettrici e Ibridi), è sufficiente scrivere una mail a direzione@pomilids.it.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere