Domenica 29 marzo 2026 il borgo di Nerola ospiterà la Sagra delle pappardelle al ragù di cinghiale, un appuntamento dedicato alla tradizione gastronomica e alla valorizzazione del territorio. L’evento si svolgerà dalle ore 12.30 alle 16.30 in piazza San Sebastiano, con il patrocinio del Comune di Nerola.
La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale locale, proporrà un menù tipico che avrà come protagonista il piatto simbolo della giornata: le pappardelle al cinghiale, disponibili anche nella versione al sugo semplice. In programma anche salsiccia alla brace con cicoria di campo, bruschette con olio extravergine locale, dolci artigianali, patatine fritte, crêpes e vino del territorio.
Accanto all’offerta gastronomica, la sagra prevede musica dal vivo, mercatini dell’artigianato e prodotti locali, oltre alla presenza di produttori del territorio e bancarelle. I visitatori potranno inoltre passeggiare tra le vie del centro storico, tra scorci medievali e panorami caratteristici, con il Castello Orsini a fare da cornice all’iniziativa.
FONTE: pagina facebook Associazione Culturale Nerola

Immagine copertina da pagina facebook Associazione Culturale Nerola