Un inseguimento ad alta velocità si è concluso in tragedia nella serata di ieri a Nettuno, nella zona di Tre Cancelli, dove un cittadino albanese di 38 anni ha perso la vita dopo essersi schiantato contro un palo al termine di una fuga dalla polizia.
Tutto è iniziato intorno alle 20:30, quando due volanti della Polizia di Stato hanno intercettato due auto sfrecciare a forte velocità. Gli agenti si sono lanciati all’inseguimento, riuscendo a fermare una Fiat 500 con a bordo un 26enne italiano, poi arrestato.
L’altra vettura ha tentato la fuga imboccando una strada sterrata, sollevando polvere e rendendo momentaneamente difficile il proseguimento dell’inseguimento. Poco dopo, l’auto si è ribaltata dopo l’impatto con un palo della rete telefonica. Per il conducente, morto sul colpo, non c’è stato nulla da fare.
Sul luogo dell’incidente è stato rinvenuto un borsone contenente 25 chili di cocaina, suddivisa in 23 panetti, facendo ipotizzare che i due uomini stessero trasportando droga al momento della fuga.
Il 26enne arrestato è stato trasferito nel carcere di Velletri con l’accusa di concorso in detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Le indagini sono ancora in corso per chiarire l’intera dinamica e individuare eventuali altri responsabili.
FONTE: romatoday.it

Immagine copertina ARCHIVIO


