Nuova stagione teatrale al Teatro Ramarini di Monterotondo, in provincia di Roma.
Stagione teatrale 2022 al Teatro Ramarini di Monterotondo
Cinque spettacoli dal 20 marzo al 20 maggio, sul palcoscenico, tra gli altri, Ascanio Celestini, Giorgio Colangeli, Marco Morandi, Vanessa Scalera, Gaia De Laurentis. Abbonamenti on-line dal 5 marzo, biglietti dal 19 marzo.

Sale il sipario e si riaccendono i riflettori del teatro “Francesco Ramarini” sulla nuova stagione teatrale comunale. Il prossimo 20 marzo prende infatti il via la sesta edizione della rassegna ufficiale, allestita dall’Assessorato alla Cultura e dalla Fondazione Culturale Monterotondo in collaborazione con l’ATCL, l’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio, circuito regionale di promozione, distribuzione e formazione del pubblico per gli spettacoli dal vivo.
Dopo il recupero degli spettacoli dell’edizione 2019-2020 nell’ambito dell’Estate Eretina dello scorso anno, la nuova stagione riallaccia definitivamente il filo di una tradizione e di una continuità interrotta dall’emergenza pandemica e dal lockdown del marzo 2020: un segnale di ripartenza atteso e importante, anche se non ancora di definitivo ritorno alla normalità.
Cinque gli spettacoli in programma:
20 Marzo, ore 18.30: “L’Uomo, la bestia e la virtù”, di Luigi Pirandello, con Giorgio Colangeli, Vincenzo De Michele, Valentina Perrella.
9 Aprile, ore 21.00: “Museo Pasolini”, di e con Ascanio Celestini.
23 Aprile, ore 21.00: “Chiamatemi Mimì”, monologo musicale di Paolo Logli, con Marco Morandi, Claudia Campagnola.
30 Aprile, ore 21.00: “Ovvi destini”, scritto e diretto da Filippo Gili, con Vanessa Scalera, Anna Ferzetti, Daniela Marra e con Pier Giorgio Bellocchio.
20 Maggio, ore 21.00: “S/Coppia d/istruzioni per l’uso” con Gaia De Laurentis, Gino Auriuso, Riccardo Bàrbera
La vendita degli abbonamenti (5 spettacoli a 85 € più commissioni) inizierà Sabato 5 Marzo, quella dei biglietti per i singoli spettacoli (20 € più commissioni) Sabato 19 Marzo.
Abbonamenti e biglietti saranno acquistabili sul circuito Tickettando www.tickettando.it.
Gli abbonamenti e i biglietti sono cedibili a terzi ma non rimborsabili.
Per informazioni: 06.90.61.490 (dal lunedì al venerdì), www.icmcomune.it.
ULTIMI ARTICOLI
Capodanno spreco zero: l’appello di Ecoitaliasolidale
L’appello per un Capodanno responsabile Ecoitaliasolidale rilancia la campagna “spreco zero” anche per il Capodanno, invitando cittadini e famiglie a festeggiare riducendo gli sprechi alimentari e adottando comportamenti più consapevoli verso ambiente, risorse e comunità. Le festività di fine anno sono infatti tra i periodi di maggiore spreco, con circa 575.000 tonnellate di cibo buttate…
Incendio davanti Roma Tre a San Paolo: a fuoco Scienze Politiche
Incendio in via Ostiense: intervento di vigili del fuoco e forze dell’ordine Un incendio è divampato davanti alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università Roma Tre, nel quartiere San Paolo, in via Ostiense. Una colonna di fumo nero, visibile anche a distanza, si è alzata dal rogo richiamando l’attenzione dei residenti e delle autorità. Sul posto…
Raclette e fonduta: boom nelle feste di fine anno
Il ritorno di raclette e fonduta nelle feste invernali La raclette e la fonduta tornano protagoniste nelle fredde festività di fine anno. Non solo in baita o in vacanza, ma anche nelle case e nei locali cittadini, come proposta conviviale e semplice per chi desidera un piatto caldo da condividere senza passare ore ai fornelli.…


