Guidonia Montecelio – Un nuovo asilo nido in arrivo a Pichini con fondi PNRR

Sarà realizzato un nuovo asilo nido nella frazione di Pichini, a Guidonia Montecelio, grazie a un finanziamento PNRR nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e Ricerca, relativa al “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU.

La Giunta comunale ha approvato l’atto di indirizzo per avviare la progettazione della nuova struttura, che avrà un costo complessivo di 2.160.000 euro. L’obiettivo è potenziare l’offerta educativa per la prima infanzia sul territorio, aumentando i posti disponibili e migliorando la qualità dei servizi per le famiglie.

Il sindaco Mauro Lombardo ha spiegato che l’Amministrazione è riuscita a ottenere fondi non utilizzati da altri Enti Pubblici nei tempi previsti, scegliendo di investire nella frazione di Pichini, finora priva di servizi pubblici dedicati all’infanzia.

I lavori inizieranno entro la fine del 2025 e dovranno concludersi entro giugno 2026. Con l’approvazione della delibera, è ufficialmente partita la fase di progettazione.

FONTE: pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

FOTO ARCHIVIO

Immagine copertina ARCHIVIO

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere