Omicidio di Capena, il sindaco Barbetti: “Comunità ferita ma unita contro la violenza”

Le parole del sindaco di Capena

Dopo giorni di dolore e sgomento per l’omicidio di Luigi a Capena, è intervenuto il sindaco Roberto Barbetti, che con un post pubblico sui social media ha espresso la vicinanza dell’amministrazione e di tutta la comunità alla famiglia della vittima.
“Siamo tutti angosciati di fronte a un evento così grave, feroce e inspiegabile – ha dichiarato Barbetti – ma è auspicabile agire con saggezza e lucidità per rispetto verso Luigi e la sua addolorata famiglia”.

Comunità compatta nel dolore

Il primo cittadino ha sottolineato come non si debba confondere l’intera città con un gruppo responsabile di un’azione “da branco, efferata e crudele”.
A dimostrazione della compattezza della comunità, due fiaccolate spontanee hanno visto una grande partecipazione dei cittadini, insieme a centinaia di messaggi di cordoglio e solidarietà. “Capena ha manifestato con fermezza un NO deciso a ogni forma di violenza” ha ribadito il sindaco.

Indagini in corso e appello alla collaborazione

Il sindaco ha ricordato che le autorità competenti sono al lavoro sin dalle prime ore e proseguono nelle indagini per individuare i responsabili.
“È fondamentale evitare ogni interferenza in questo momento delicato, rispettando il lavoro delle forze dell’ordine e della Procura” ha affermato Barbetti.

Oltre alle prove già acquisite e alle immagini delle telecamere, il sindaco ha rilanciato l’appello della famiglia della vittima affinché chiunque abbia assistito al tragico episodio possa fornire testimonianze utili agli inquirenti.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere