Le parole del sindaco di Capena
Dopo giorni di dolore e sgomento per l’omicidio di Luigi a Capena, è intervenuto il sindaco Roberto Barbetti, che con un post pubblico sui social media ha espresso la vicinanza dell’amministrazione e di tutta la comunità alla famiglia della vittima.
“Siamo tutti angosciati di fronte a un evento così grave, feroce e inspiegabile – ha dichiarato Barbetti – ma è auspicabile agire con saggezza e lucidità per rispetto verso Luigi e la sua addolorata famiglia”.
Comunità compatta nel dolore
Il primo cittadino ha sottolineato come non si debba confondere l’intera città con un gruppo responsabile di un’azione “da branco, efferata e crudele”.
A dimostrazione della compattezza della comunità, due fiaccolate spontanee hanno visto una grande partecipazione dei cittadini, insieme a centinaia di messaggi di cordoglio e solidarietà. “Capena ha manifestato con fermezza un NO deciso a ogni forma di violenza” ha ribadito il sindaco.
Indagini in corso e appello alla collaborazione
Il sindaco ha ricordato che le autorità competenti sono al lavoro sin dalle prime ore e proseguono nelle indagini per individuare i responsabili.
“È fondamentale evitare ogni interferenza in questo momento delicato, rispettando il lavoro delle forze dell’ordine e della Procura” ha affermato Barbetti.
Oltre alle prove già acquisite e alle immagini delle telecamere, il sindaco ha rilanciato l’appello della famiglia della vittima affinché chiunque abbia assistito al tragico episodio possa fornire testimonianze utili agli inquirenti.
