IlTerritorio.net

Palombara Sabina – Nasce la Polisportiva unica: 3300 atleti e 13 società unite in un grande progetto

A Palombara Sabina prende forma un nuovo capitolo per lo sport cittadino con la nascita della Polisportiva Palombara, realtà che riunisce 13 società e oltre 3300 atleti del territorio. La firma della convenzione tra Comune e Polisportiva, avvenuta poco prima di Ferragosto alla presenza del sindaco Alessandro Palombi, del vicesindaco con delega allo sport Guido Trugli, dell’assessore al patrimonio Ilenia Franconi e dell’assessore al bilancio Flaminia Bottacchiari, rappresenta un passaggio fondamentale dopo anni di programmazione.

L’assegnazione degli impianti sportivi comunali alla nuova Polisportiva segna un importante traguardo per il mondo sportivo locale, che potrà contare su un unico referente. Un progetto che ha anche una valenza sociale e inclusiva, come sottolineato dalla stessa Polisportiva, parlando di una “conquista indirizzata verso un progetto polivalente e polinclusivo”.

Questo nuovo modello gestionale si inserisce nel percorso già intrapreso dall’amministrazione comunale, che ha puntato su unità e condivisione anche in ambito culturale, agricolo e turistico. Dopo l’inaugurazione della nuova palestra comunale con la presenza del ministro Abodi, Palombara conferma così la volontà di valorizzare lo sport come risorsa per la comunità e per le giovani generazioni.

FONTE: pagina facebook Comune di Palombara Sabina

Foto da pagina facebook Comune di Palombara Sabina

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Palombara Sabina

ilterritorio.net

Exit mobile version