Site icon IlTerritorio.net

ROMA – Treni potenziati fino al 27 aprile per Papa Francesco

Il piano straordinario del Gruppo FS per i pellegrini diretti a Roma

In seguito alla scomparsa del Santo Padre, Ferrovie dello Stato Italiane (FS) ha attivato un piano straordinario di potenziamento dei trasporti verso Roma valido da oggi fino a domenica 27 aprile, in stretta collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile. L’obiettivo è garantire la mobilità e l’accoglienza di migliaia di fedeli che giungeranno nella Capitale per rendere omaggio al Papa.

Trenitalia: 110mila posti al giorno su Frecce e Intercity

Per agevolare i pellegrinaggi, Trenitalia ha incrementato l’offerta su tutte le principali linee:

Sconto del 40% per chi viaggia con Frecce e Intercity

Un’iniziativa speciale prevede uno sconto del 40% sul prezzo base per chi viaggia con Frecce o Intercity da e per Roma, utilizzando il codice promozionale “Roma” in fase di acquisto. L’offerta è valida sia per viaggi individuali che di gruppo fino al 27 aprile.

Maggiore assistenza ai viaggiatori: 300 operatori in più

Per garantire un servizio efficiente e tempestivo, Trenitalia ha previsto:

Presidi straordinari nelle stazioni di Roma e oltre 500 addetti in campo

Rete Ferroviaria Italiana potenzierà i presidi nelle seguenti stazioni:

Saranno attivate misure straordinarie per la manutenzione, la pulizia e il monitoraggio dei flussi di viaggiatori, grazie all’impiego di oltre 500 persone aggiuntive.

Sala Blu e FS Security: supporto e sicurezza 24/7

Il servizio gratuito Sala Blu, dedicato all’assistenza delle persone a mobilità ridotta, sarà rafforzato in tutte le principali stazioni. Allo stesso tempo, FS Security garantirà un presidio costante con oltre 100 agenti nelle stazioni romane, anche 24 ore su 24, per offrire la massima sicurezza a dipendenti e viaggiatori.

Exit mobile version