L’iniziativa arriva da Ricreazione: passeggiate culturali gratuite tra Mentana e Monterotondo.
La Cooperativa RICREAZIONE, attiva dal 2008, si occupa principalmente di progetti educativi, didattici e culturali; ciò che ci distingue è la passione per il territorio e la volontà di valorizzarlo al meglio, affinché i beni culturali non siano un peso da amministrare ma una risorsa per tutta la comunità. Rispettando sempre i principi etici e del mondo della cooperazione.
Passeggiate con la storia: visite guidate e teatralizzate gratuite per riscoprire la bellezza del nostro territorio
Il programma si articola in una serie di incontri. Il primo appuntamento è fissato a Domenica 10 aprile ore 16.00 in via Castelchiodato (Monterotondo), per una passeggiata archeologica sulla via Nomentum-Eretum.
Segue con “Il Sogno di Anita”, una visita teatralizzata al MuGa – Museo Garibaldino di Mentana, Sabato 16 aprile ore 16.00.
Il 30 aprile invece, alle ore 10.00, ci sarà una visita guidata alle Sale affrescate di Palazzo Orsini a Monterotondo. Appuntamento a Piazza Frammartino, 4, Monterotondo.
Per conoscere le date degli eventi di maggio e giugno, leggi l’intero programma:

Per info e prenotazioni:
327 1229345
info@cooperativaricreazione.it
ULTIMI ARTICOLI
Guidonia Montecelio pareggia col Bra, stop per Bernardotto
Pareggio interno per il Guidonia Montecelio Il Guidonia Montecelio pareggia 1-1 in casa contro il Bra nella 26ª giornata del campionato di Serie C girone B. Allo stadio Città dell’Aria i padroni di casa passano in vantaggio al 25’ del primo tempo con Tessiore, ma al 33’ Baldini firma il pareggio per gli ospiti. Nella…
Anche Capena coinvolta nei sabotaggi dell’Alta Velocità?
Disagi sull’Alta Velocità tra Roma, Firenze e Napoli Nuovi sabotaggi sull’Alta Velocità hanno provocato ritardi, cancellazioni e forti disagi sulla rete ferroviaria nazionale. Pozzetti manomessi e cavi bruciati hanno mandato in tilt la circolazione dei treni sulle linee Roma-Napoli e Roma-Firenze, con conseguenze per i viaggiatori in diverse stazioni italiane. I danneggiamenti sono stati rilevati…
Truffa ad anziani, fermati sulla A1 vicino Fiano Romano
L’allarme scattato dalla Sala operativa di Fiano Romano Una truffa ad anziani avvenuta in provincia di Perugia ha portato all’intervento della Polizia di Stato lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli, con un’operazione che ha coinvolto anche la Sala operativa di Fiano Romano. Nei giorni scorsi una coppia di coniugi di Marsciano è stata raggirata con il consueto…
–Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni. Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina.
Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli


