Pagamenti delle pensioni dal 3 gennaio a Roma e provincia
Poste Italiane comunica che le pensioni di gennaio saranno in pagamento da sabato 3 gennaio in tutti i 393 uffici postali di Roma e provincia. Alla stessa data, l’accredito sarà disponibile per i titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta e Postepay Evolution che abbiano scelto l’erogazione automatica. I cittadini con Carta di Debito collegata a conti o libretti, così come i possessori di Postepay Evolution, potranno prelevare contanti dai 442 ATM Postamat presenti sul territorio, evitando l’accesso allo sportello.
Prelievi e coperture assicurative per chi utilizza il Postamat
Poste Italiane ricorda la disponibilità di una tutela aggiuntiva dedicata ai pensionati. I titolari di Carta di Debito associata a conti o libretti possono usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che prevede un risarcimento fino a 700 euro annui in caso di furto di contante entro due ore dal prelievo. La copertura vale per operazioni effettuate sia allo sportello sia agli ATM Postamat, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza dei cittadini nei momenti di maggiore affluenza.
Indicazioni per evitare attese e contatti utili
Per contenere i tempi di attesa, Poste Italiane suggerisce di recarsi agli sportelli preferibilmente in tarda mattinata o nelle ore pomeridiane, privilegiando i giorni successivi alle prime date di pagamento. Per informazioni e assistenza è possibile consultare il sito istituzionale oppure contattare il numero 06 45263322.
