Pensioni febbraio 2026: pagamenti al via negli uffici postali di Roma

Pensioni febbraio 2026: pagamenti al via negli uffici postali di Roma

Pagamenti pensioni di febbraio al via dal 2 febbraio

Da lunedì 2 febbraio 2026 le pensioni del mese di febbraio saranno in pagamento in tutti gli uffici postali della provincia di Roma. Lo ha comunicato Poste Italiane, precisando che l’erogazione interesserà complessivamente i 393 uffici postali presenti sul territorio.

Si tratta di un appuntamento mensile importante per migliaia di cittadini, che potranno accedere al servizio secondo le modalità consuete, sia allo sportello sia attraverso i canali automatici.

Ritiro disponibile anche tramite Libretto, Conto BancoPosta e Postepay

Sempre a partire da lunedì 2, le pensioni di febbraio saranno disponibili anche per i titolari di Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito.

In questo modo, chi utilizza strumenti digitali potrà disporre della pensione senza necessità di recarsi fisicamente allo sportello, riducendo tempi di attesa e semplificando le operazioni.

Prelievi possibili nei 442 ATM Postamat della provincia

I possessori di Carta di Debito associate a conti o libretti, così come i titolari di Postepay Evolution, potranno prelevare in contanti dai 442 ATM Postamat presenti nella provincia di Roma.

Questa possibilità consente una maggiore flessibilità, soprattutto per chi preferisce effettuare il prelievo in autonomia e in orari più comodi rispetto all’apertura degli uffici postali.

Polizza assicurativa gratuita contro i furti di contante

Poste Italiane ha inoltre ricordato che i possessori di Carta di Debito associate a conti o libretti possono usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che prevede un risarcimento fino a 700 euro all’anno.

La copertura riguarda i furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo, effettuato sia presso gli sportelli postali sia dagli ATM Postamat.

Consigli per evitare attese agli sportelli

Per evitare tempi di attesa superiori alla media, Poste Italiane consiglia ai pensionati, ove possibile, di recarsi a ritirare la pensione in tarda mattinata o durante le ore pomeridiane.

Inoltre, viene suggerito di privilegiare i giorni successivi ai primi, quando l’affluenza tende a diminuire.

Informazioni utili e contatti

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito poste.it oppure contattare il numero 06 45263322.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere